Contributo interno volontario per l'anno scolastico 2014/2015

Il Consiglio di istituto ha deliberato che l'importo del contributo interno - destinato all'ampliamento dell'offerta formativa - per l'a.s. 2014/15 è di € 75,00 per tutte le classi.

Per le famiglie con due o più figli frequentanti il contributo è di € 50,00 (cadauno)

Modalità di versamento:

• Alla posta, mediante bollettino di c/c postale n° 10833663 intestato a

"Istituto di Istruzione Superiore “ Algeri Marino “ via del Campo Sportivo Casoli"

(tale bollettino può essere fornito dalla scuola, già intestato)

==================================================

L'ammontare del contributo interno è inferiore alla quota media adottata dalle scuole di secondo grado italiane; come risulta dalla 44° rapporto del Censis, consultabile su "Orizzontescuola".

==================================================

LE TASSE STATALI, invece, vanno versate (solo da chi frequenta, nell'a.s. 2013/14, la classe quarta o la classe quinta) sul conto corrente n. 1016 intestato "Agenzia delle Entrate – C. Op.vo Pescara – Tasse Scolastiche , nella seguente misura:

- chi frequenta (nel 2013-14) la classe quarta: € 21,17

- chi frequenta (nel 2013-14) la classe quinta: € 15,13

==================================================

N.B. Tutti i bollettini vanno compilati a nome dell’alunno, con l’indicazione della classe frequentata.

L'esonero dal pagamento delle tasse è concesso per motivi di reddito (vedi tabella) e per motivi di merito (media dei voti superiore all'otto).

Scarica questo file (Esonero Tasse_Scolastiche.pdf)Esonero Tasse Scolastiche 14_15Esonero Tasse Scolastiche 14_15105 kB